Nightliner - Tornare a casa in sicurezza in tutto l'Alto Adige

2 Minuti

bus

Unsplash

In Alto Adige 19 linee principali e 30 Shuttle Nightliner sono a disposizione di giovani nottambuli per tornare a casa in tutta sicurezza dopo una festa, un concerto o un evento privato.

Di recente è stata lanciata una campagna provinciale con il motto "Fly me home" per aumentare la visibilità dell’offerta Nightliner. Solo un buon utilizzo del servizio può garantire anche la continuità dell'offerta.

Nel Burgraviato il sabato sera sono in servizio 4 linee principali. Il Nightliner N201 collega le città di Merano-Bolzano a intervalli di un'ora. La linea Nightliner N240 serve la Val Passiria 2 volte per direzione di marcia, la linea Nightliner N245 la Val d'Ultimo, anch'essa 2 volte per direzione. Il Nightliner N251 opera tra Merano e Silandro 3 volte a notte e per direzione di marcia. È importante acquistare il biglietto online o sull'autobus in tempo utile per utilizzare le linee principali del Nightliner. Un biglietto per una corsa singola sulla linea principale costa 3 euro. Chi acquista un biglietto per la notte intera può usufruire di un numero di corse illimitato nella notte in questione e paga 5 euro.

Inoltre, nel Burgraviato sono in servizio 10 Shuttle Nightliner. Questi autobus a 9 posti portano i passeggeri dalle località principali e fermate di cambio ai paesi o relative frazioni. Gli orari degli shuttle sono collegati a quelli delle linee principali. Gli shuttle nel Burgraviato sono: N202 Vilpiano - Nalles - Andriano, N212 Merano - Marlengo, N213 Tel - Parcines, N221 Merano - Tirolo, N225 Merano - Avelengo - Verano, N231 Merano - Scena, N239 San Leonardo - Valtina, N241 Moso - Stulles - Corvara, N246 Lana - Foiana - Prissiano - San Felice e N261 Stava - Tablà - Cirlano. Gli shuttle Nightliner possono essere utilizzati gratuitamente.

Tutte le informazioni sui Nightliner sono disponibili in Internet all'indirizzo www.altoadigemobilita.info o sull'app südtirolmobil.

Ultimo aggiornamento: 17/04/2024, 17:02

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.