Per la biodiversità

24/02/2023

1 Minuto

brochure

Le aree ruderali celano paradisi per isole di biodiversità nei centri abitati - Vademecum per l'Alto Adige

Sotto i nostri occhi, all'ombra dell'onnipresente cambiamento climatico, si sta verificando una seconda grande crisi ecologica: la perdita della diversità naturale. La buona notizia è che possiamo fare qualcosa anche noi! La lotta al cambiamento climatico viene decisa lontano. Ma siamo noi stessi a determinare la conservazione della biodiversità domestica, proprio sulla soglia di casa nostra. La Federazione Ambientalisti Alto Adige ha realizzato una guida che vi segnaliamo: con consigli pratici ed esempi da tutto l'Alto Adige su come promuovere la biodiversità a livello locale. Ancora una volta si dimostra che si può ottenere molto con poco sforzo e una pianificazione intelligente.

File

Ultimo aggiornamento: 17/04/2024, 17:03

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.